1. Premessa

La presente Carta dei Servizi si riferisce alla fornitura di contenuti a pagamento in modalità pay per time(d’ora in poi programmi) irradiati su rete in tecnica digitale satelittare previsti dall’offerta Digital World Television. La presente carta dei servizi è stata redatta in conformità alla direttiva n.278/04/CSP “Approvazione della direttiva in materia di qualità e carte dei servizi di televisione a pagamento ai sensi dell’art 1 comma 6, lett.b, n.2 della legge 31 luglio 1997, n.249 pubblicata sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 13 gennaio 2005.

La carta dei servizi, eventualmente aggiornata con delle modifiche, sarà a disposizione sul sito internet www.teleitalia.it , al cui indirizzo rinvia la stessa tessera nel rispetto di quanto previsto in particolare dall’art. 3 Diffusione della carta dei servizi della delibera ed ivi dal comma 3.

2. Principi fondamentali

Il servizio si ispira ai principi di uguaglianza, trasparenza e imparzialità e prevede la tutela dei diritti dei clienti nel trattamento dei dati di cui al D.lgs 196/03.

3. Il servizio

3.1 Fornitore del servizio


Il servizio è fornito dalla Digital World Television(di seguito Teleitalia) con sede legale in via del Parco Margherita 23 80121 Napoli. Teleitalia detiene le necessarie autorizzazioni alla fornitura di programmi televisivi in tecnica digitale terrestre.

3.2 La descrizione del servizio

Il servizio offerto da Teleitalia sarà fruibile a pagamento mediante la smartcard SKY, attraverso il decoder digitale di SKY (codifica NDS), con cui si potrà avere accesso alla programmazione di Teleitalia.

3.3. Modalità operative per la fruizione del servizio

Per usufruire dell’offerta Teleitalia basterà sintonizzarsi sui canali 987, 988, 989, 990. L’utente potrà vedere programmi di sport, musica, spettacoli ed intrattenimento. Per accedere alla programmazione notturna per soli adulti, l’abbonato dovrà inserire il parental control fornito da Sky digitando il relativo codice numerico detto pin sul telecomando SKY.

3.3 Abilitazione del servizio

Per attivare il sevizio basterà chiamare lo 0893089900 e comunicare al risponditore automatico - attivo 24 ore su 24 - sette giorni su 7 - il numero della smart card di Sky eil numero di 16 cifre segnato sotto la vernice argentata oppure collegarsi al sito internet www.teleitalia.it.

La ricaricard di Teleitalia è altresì disponbile presso i centri Sisal e Index Point.

3.4 Copertura del territorio

Il segnale di Teleitalia raggiunge via satellite la maggior parte delle zone situate sul territorio italiano. Possono , peraltro, verificarsi casi in cui, pur essendo il comune in cui risiede il cliente servito da Teleitalia, il segnale potrebbe di fatto non essere ricevibile per problemi connessi a difficoltà tecniche in quella specifica zona. La fruizione del servizio è condizionata dall’effettiva ricezione del segnale di Teleitalia da parte dell’impianto di ricezione dell’utente.

4. Costo del servizio

L’utente di Teleitalia potrà scegliere di acquistare il diritto alla visione dei programmi suddetti per periodi che variano da una settimana ad un anno. Il costo dell’abbonamento varia da 29 euro a 199 euro a seconda del periodo di programmazione che il cliente sceglie.

5. Scadenza dell’abbonamento

Il periodo di validità del servizio fornito da Teleitalia varia da una settimana ad un anno a seconda dell’offerta scelta. Scaduto detto termine l’utente non potrà più accedere ai programmi di Teleitalia a meno che non rinnovi l’abbonamento.

6. Assistenza

Teleitalia si impegna a fornire i seguenti livelli di assistenza attraverso la propria struttura di Servizio Clienti:

- Sito internet attivo 24(ventiquattro)ore al giorno, 7(sette) giorni alla settimana.
- Call center attivo dalle ore 9:00 alle ore 18:00 al num.telefonico 199391040, esclusi sabato e domenica
- Tempo massimo di risposta : massimo 4(quattro) minuti.

7. Indenizzi e rimborsi

Eventuali malfunzionamenti della tessera dovranno essere comunicati a Teleitalia entro la data di scadenza della stessa. Per richiedere la sostituzione della tessera in caso di malfunzionamento accertato, l’utente dovrà chiamare il call center per svolgere le necessarie verifiche preliminari. Successivamente il cliente dovrà inviare per posta il prodotto al servizio clienti al seguente indirizzo:D.W.T casella postale 189 - 80067 Sorrento(Na).

In caso di malfunzionamento riscontrato da parte di Teleitalia, verrà inviata in un termine congruo una carta di sostituzione senza aggravi di costi per l’utente. La nuova tessera conterrà lo stesso credito di quella sostituita. In ogni caso Teleitalia non si assume responsabilità sul malfunzionamento delle proprie tessere per importi superiori al credito residuo presente sulla tessera e al di là del periodo di utilizzo della stessa.

8. Fatturazione

Per la fruizione del servizio è prevista la fatturazione da parte di Teleitalia.

9. Tutela dei minori

L’offerta Teleitalia prevede la trasmissione di contenuti riservati ad un pubblico adulto . E’ possibile inibire la visione di detti programmi utilizzando la funzione parental control e il relativo codice numerico detto pin . L’abilitazione dl parental control avviene tramite un’apposita funzione del decoder di SKY.

10. Privacy

I dati personali degli utenti, ove comunicati a Teleitalia, dopo la conclusione del contratto, saranno trattati anche con l’ausilio di strumenti elettronici, nel rispetto del D.lgs 126/2003(codice in materia di protezione e dati personali) in adempimento a quanto previsto nei provvedimenti emessi dal Garante della Privacy nonché degli specifici consensi espressi dai clienti.

11. Risoluzione controversie

La legge applicabile è esclusivamente quella italiana. Per ogni controversia relativa all’offerta Teleitalia e alle condizioni generali del contratto, fermo restando il previo ricorso alle procedure definite dalla delibera 182/02/CONS “Regolamento concernente la risoluzione delle controversie insorte nei rapporti tra organismi di telecomunicazioni ed utenti”, è competente il foro della località indicata dal cliente come propria residenza ubicata nel territorio dello stato italiano.

Digital World Television s.r.l.
Una realizzazione Luxor srl